Sistemi per il Turismo e Cultura


Cultura e storia, turismo sostenibile, reti territoriali e comunità locali sono le aree dell’offerta NETCARING per lo sviluppo di soluzioni di e-commerce e CRM per il settore Turismo e Cultura.
L’esperienza del team Netcaring nasce dalla progettazione e realizzazione del progetto di YES4Tourism, finanziata con fondi Cultura Crea da parte del Ministero dei Beni Culturali. Attività che si consolida nella progettazione della piattaforma Athena per la digitalizzazione delle organizzazioni Abbonamento Musei e Turismo Torino e Provincia.
La proposta netcaring permette di gestire sia le problematiche di un turismo residenziale (gestione abbonamenti) che occasionale (ticket a durata temporale/evento), coinvolgendo in modo diretto tutti i punti di fruizione appartenenti alla rete.
L’esperienza sulle tematiche di I 4.0 e nei sistemi di monitoraggio ambientale e territoriale permette a NETCARING di estendere l’offerta nel settore dei Beni Culturali al monitoraggio strutturale delle opere o in sicurezza dei luoghi.
YES4Tourism è l’ecosistema Cloud dove si coniugano in un mix perfetto le organizzazioni che operano sul territorio e l’applicazione dei paradigmi del Digital Engagement e del Marketplace per la promozione culturale, sociale ed economica attraverso l’incontro tra la domanda e l’offerta.


ASSOCIAZIONE ABBONAMENTO MUSEI
- 3 tipologie di abbonamenti
- Oltre 500.000 abbonati
- Clienti residenziali
- Convenzioni con i musei della Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta
-Piattaforma arricchita con le funzionalità per Bergamo Brescia, Capitali della cultura

TURISMO TORINO E PROVINCIA
-Gestione della vendita dei ticket a valenza multipla
-Clienti non residenziale e soprattutto stranieri
– Supporto multilingua
-Convenzioni con agenzie, tabacchi, etc per la vendita dei prodotti
